mercoledì 5 ottobre 2011

LA PRATICA DELLO SBIANCHETTAMENDO!!!!!

Ma guardate i ricorsi della "storia", come si ripetono.

La notizia del ricorso in Cassazione e l'invio dello stesso al Guardasigili da parte della Finivest, firmato da Marina Berlusconi, mi ha fatto tornare alla memoria non tanto una vignetta di Forattini, quanto il fatto grave ( che come sempre in questo Paese va nel dimenticatoio ) dello sbianchettamento dei report che il Controspionaggio Inglese aveva mandato al nostro Governo di allora, riferite a Mitrochin il funzionario dell'URSS che aveva "messo da parte" fotocopiando tutta una serie di fatti segreti dell'ex Impero, in cui vi erano nomi e prove di agenti segreti traditori di Paesi Occidentatli e fatti gravi avvenuti nei decenni precedenti.

Quei report erano di importanza fondamentale anche per, finalmente, scoprire tutta una serie di personaggi collegati al KGB ed anche su fatti di importanza immensa, quali ad esempio il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro e l'attentato a Giovanni Paolo II.

Oggi quei report non li abbiamo perchè l'Inghilterra ce li ha proposti per un paio d'anni dietro fila e noi NON abbiamo MAI risposto positivamente alle loro sollecitazioni-proposta.

Oggi NON possiamo richiederli perchè Mitrochin è morto e non può, ovviamente, essere interrogato come invece era disponibile al tempo in cui il Controspionaggio Inglese proponeva.

Vedete, quei Governi avevano la guida di Romano Prodi e Massimo D'Alema, notoriamente amici dell'ex URSS, ideologicamente schierati e si può dire che non avessero un grande interesse a far uscire notizie che avrebbero messo in forte difficoltà, tanta gente loro sodale o addirittura possibili Dirigenti di Partito o addirittura, parlamentari.

Ma oggi ?
Lo sbianchettamento della parte rilevante di una Sentenza della Corte di Cassazione che fa testo perchè unica e che dallo sbianchettamento si ritrova ad essere applicata per l'esatto opposto di quanto, in realtà, era il significato REALE di quella Sentenza comprensiva della parte sbianchettata, cui prodest ?

Solo a Carlo De Benedetti ?

A chi altro ?

Come si fa a non pensare che ci siano molti altri ad avere interesse a che avvenga "questo errore" ad applicare una Sentenza che fa Diritto su tutte quelle che successivamente possono e debbono applicarsi sullo stesso piano d'interesse Giuridico ?

Mi auguro che venga fatta chiarezza in breve tempo su questo stato di cose, perchè ogni giorno che passa ne impariamo una nuova di aberranti situazioni legate ai temi della "giustizia", sentenze che ribaltano sentenze precedenti, spacciate di volta in volta come CERTEZZE che s'infrangono su altre sentenze che dimostrano come le indagini siano state fatte male, senza professionalità adeguata e qualche volta ( troppo spesso ) percepite dai cittadini come vere e proprie "manipolazioni dei fatti, della realtà e delle Leggi stesse che non vengono applicate o stravolte dal loro reale significato".

Per non dire di qualche volta che certe decisioni di pm o Tribunali che vengono percepite come astruse e/o illegali ( il reato che si deve contestare per corruzione NON al momento dell'incasso della cifra ma nel momento in cui si inizia a spenderla, come se il non spenderla annullasse il reato ), e tanti altri fatterelli che in questi anni abbiamo visto e denunciato.

C'è un grande bisogno di chiarezza e di una forte Riforma.

Nessun commento:

Posta un commento